Alberto Pian, responsabile storytelling dell’incredibile progetto Eli & Sofi Twins di Elisa Nieli (creator), sarà il portavoce alla Tavola rotonda delle ore 17 a conclusione del primo evento nazionale dedicato agli influencer virtuali che si terrà a Milano il 10 novembre.
“In questa tavola rotonda che chiuderà l’evento, toccherò delle questioni importanti che il team di Eli e Sofi Twins si è posto da tempo: per quale motivo un brand si deve rivolgere a un influencer virtuale? Quali vantaggi può trarre rispetto a un influencer reale? E quali sono le prospettive di questa nuova categoria di influencer e dei loro rapporti con aziende e professionisti?”
La filosofia di Eli e Sofi
La filosofia di Eli e Sofi risponde a queste domande toccando il rapporto fra comunicazione – storytelling – community ed etica dei messaggi. Ti offriremo una traccia originale e vera, che nessuno può neanche lontanamente immaginare perché oggi il dibattito verte essenzialmente sulla tecnologia e sugli effetti speciali.
Davvero parlare di “magie”?
Attualità di un dibattito sui contenuti e lo storytelling
No, perché questo dibattito è già stato affrontato e superato negli anni novanta.
Ciò che ora conta sono i contenuti e il modo di toccare il pubblico attraverso la loro narrazione. Solo in questa tavola rotonda troverai le risposte che cerchi, senza propaganda mediatica e giornalismo improvvisato!
Chi sono Eli e Sofi Twins?
Eli e Sofi sono le prime influencer virtuali italiane create da Elisa.
Eli e Sofi hanno frequentato le stesse scuole fino al Liceo. Poi Eli ha scelto il Liceo Artistico e Sofi il Liceo Classico, che erano nello stesso edificio. All’università Eli ha seguito Design e discipline della moda e Sofi Scienze ambientali.
Sono molto unite e sensibili al punto da avere doti telepatiche e condividere le proprie sensazioni manifestando anche uno speciale intuito personale. Tuttavia Sofi è più riflessiva, più introversa, a volte teme di sbagliare. Eli è logica e molto combattiva, tendenzialmente impulsiva, cerca di seguire degli obiettivi. Entrambe lottano contro il bullismo e il cyberbullismo.
La loro vita è piena di storie emozionanti e ricche di sentimenti: dai viaggi che stupiscono e commuovo come presso la casa di Romeo e Gulietta a Verona, ai ricordi d’infanzia con il nonno, all’anello ricevuto quando sono diventate “ragazze”, ai dubbi e alle felicità che la vita offre loro. Eli e Sofi affrontano le sfide con il loro stile e il loro carattere.
Le sfide di Eli e Sofi
Le vicende e le sfide a cui le due gemelle sono confrontate sono guidate da un team di professionisti del 3D, dello storytelling e della social communication.
Queste storie sono seguite con grande interesse da un vasto seguito di followers, come se fossero persone reali.
Eli e Sofi affascinano, emozionano, sprigionano sentimenti, coinvolgono. Esprimono uno stile, una personalità, un mistero che incuriosisce e stimola le persone a seguirle come gli episodi di una serie TV.
Mentre raccontano le loro storie, così reali e accattivanti, Eli e Sofi inseriscono nelle loro vite prodotti fashion e altri, nell’esempio dei classici influencer.
@albertopian Your storytelling is born scrivimi: arakhne@mac.com | www.albertopian.it Your Storytelling è un blog indipendente e non sponsorizzato.
MI ABBONO GRATUITAMENTE A YOUR STORYTELLING
www.albertopian.it ©Alberto Pian – scrivimi: arakhne@mac.com | www.albertopian.it
Your Storytelling è un blog indipendente e non sponsorizzato.