Alberto Pian

ELISABETTA BILEI, DIVENTARE WEDDING PLANNER PER MATRIMONI SARTORIALI

Una professione inusuale per un podcast? Elisabetta ci insegna che qualsiasi professione e argomento può essere adatto per creare un podcast.
«Il mio podcast parla di come si diventa wedding planner.


elisabetta@ungiornosumisura.it | ungiornosumisura.it  Audible 
| Spotify | 
Spreaker

Parla Elisabetta Bilei

La prima stagione aveva uno scopo più formativo, a differenza della seconda e della terza stagione dove racconto il vero dietro le quinte dei matrimoni.

Il progetto del podcast è nato partendo dall’idea, dallo scopo delle puntate, capendo quale struttura avremmo seguito prima di iniziare operativamente a metterci le mani. In questo senso è assolutamente necessaria una progettualità.

Si può partire da un’idea, un’intuizione, ma è necessario svilupparla in un progetto. Un fatto rilevante è che nel mio ambito non c’erano podcast professionali a tale scopo, quindi ho deciso di fare da apripista.

Il mio scopo è di arrivare, lo scopo del progetto, è di arrivare a più persone possibili, raccontare le storie dei matrimoni e fare sentire quelle ragazze comprese, affiancate, togliendo la patina di perfezionismo da cui potrebbero sentirsi sopraffatte.

Per realizzare il mio progetto di podcasting ho cercato il supporto di una coach non appena ho capito che la scrittura per un formato audio sarebbe stata diversa da quella per altri formati, e in più ho capito che montare un podcast professionale non sarebbe stato tecnicamente semplice.

Penso che il consiglio che posso dare a chi vorrebbe partire con il podcastng è di farsi un’idea chiara dell’argomento da voler trattare, e di chiedersi perché lo vuole trattare, e da che punto di vista, per avere un’angolazione speciale, distinguendosi.


Approfondisci con i miei eBook

Qui, in  Gumroad trovi offerte speciali per i miei libri  (che sono in tutti gli store, ma qui li trovi con sconti, gratis e in bundle). Ti segnalo il Bundle che comprende tre libri sul podcasting e puoi vedere anche racconti e romanzi per apprendere lo storytelling, libri di fotografia e di montaggio video, graphic novel, Intelligenza Artificiale, e diversi di questi sono gratuiti! E comunque, in tutti puoi applicare uno sconto del 25% inserendo il codice SCONTO25.
Vuoi avere notizie della qualità di Autore? Leggi questa pagina del mio sito: https://www.albertopian.it/pubblicazioni/

MI ABBONO GRATUITAMENTE A YOUR STORYTELLING
www.albertopian.it ©Alberto Pian – scrivimi: arakhne@mac.com | www.albertopian.it